
Capodanno 2026 in Costa Brava
Il programma

La Costa Brava è una regione costiera mediterranea della Spagna del Nord, situata all’interno della provincia di Girona. La sua estensione va da Blanes, a 60 chilometri da Barcellona, fino al confine francese.

A Lloret de Mar la vita balneare ruota attorno alle sue cinque spiagge principali, tutte premiate con Bandiera Blu. Tossa de Mar offre una spettacolare spiaggia principale, la Platja Gran, incorniciata dalle mura medievali.

A Cadaqués, L’atmosfera è bohémien e sofisticata. A nord di Cadaqués c’è Cap de Creus: il paesaggio di questa spiaggia ha ispirato Salvador Dalì, la cui casa Port Lligat è a pochi passi dal mare. L’acqua è turchese e le rocce formano piscine naturali. Si trova nel punto più a est della Spagna.
Volendo visitare l’interno a Figueres c’è il famosissimo Museo Dalì.

Palamós custodisce alcune delle spiagge più autentiche della Costa Brava.
I ristoranti sul porto attirano gourmet da tutta la regione per assaggiare il famoso gambero rosso locale, che si può acquistare nella tradizionale e antichissima Asta del Pesce.

Tra Sant Feliu de Guixols e S’Agarò c’è la piccola Sa Caleta: è una spiaggia lunga solo 15 metri e larga 5, e il suo simbolo incontrastato è il magnifico castello medievale costruito sugli scogli a picco sulla spiaggia. La città mantiene un’autenticità catalana.

E poi c'è Barcelona...
METEO
Le temperature in dicembre variano da un minimo di 10° a un massimo di 15° gradi. I venti dominanti in questo periodo dell’anno provengono da ovest o sud-ovest con intensità media intorno ai 13 nodi.
MODALITA' DI NAVIGAZIONE
Si navigherà in flottiglia e di conserva con percorrenze medie di circa 20/25 mn. con possibili soste per il pranzo e la sera in porto e, se il meteo lo consente, più raramente in rada.
Come sempre, l'itinerario qui illustrato è di massima, e potrà variare a seconda delle condizioni metomarine.